“I cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da San Guido in duplice filar, quasi in corsa giganti giovinetti mi balzarono incontro e mi guardar.” Davanti San Guido- Giosuè Carducci.
Nel 2008 la Dr.Taffi Srl ha lanciato nel mercato italiano e internazionale la linea Acqua di Bolgheri che è diventata, in pochissimo tempo, il suo brand di più forte identificazione aziendale. Il suo fiore all’occhiello in Italia e nel mondo.
Costruita sui forti valori della famiglia Taffi, Acqua Di Bolgheri costituisce ancora, per tanti aspetti, il gioiello nascosto della Toscana. Realizzata unicamente con ingredienti del tutto naturali: olio di oliva biologico, fiori e altre piante locali, uniti a un grande rispetto per la natura e tutto ciò che la riguarda.
La collezione rappresenta, attraverso ogni singolo prodotto, la realizzazione di una visione e del sogno dei suoi fondatori. Quello di coniugare la forte tradizione erboristica con il mondo dei profumi e delle essenze per la casa creando un’esclusiva collezione di prodotti per la cura e il benessere del corpo che racconta la sua Toscana; quella vista attraverso la magia di Bolgheri.
Si tratta di un piccolo borgo medievale collocato a pochi chilometri dal mare turchese della Costa degli Etruschi che incanta con il suo castello, il suo secolare viale di cipressi narrato dal poeta Giosuè Carducci, il suoi filari di viti così prestigiose e le sue lunghe distese di olivi.
Acqua di Bolgheri nasce lì e ognuna delle sue linee profumate racconta un’emozione diversa, una sensazione che naturalmente muta con il passare delle stagioni e il trascorrere delle giornate. I primi petali di primavera, la dolcezza di un chicco d’uva e il profumo magnetico di gelsomino in una serata d’estate. Ma, anche, il tramonto nitido del maestrale, le bacche del sottobosco e il fascino antico della lavanda.
Tutto in una linea di cosmetica BIOLOGICA certificata che è divenuta un progetto di business molto forte per la famiglia Taffi che ha fatto così conoscere il suo forte amore e rispetto per la natura in Italia e all’estero con l’apertura di flagship store, punti vendita e reti di distribuzione.
Diffondere il benessere nella società in cui viviamo, attraverso il corretto uso di ciò che di più prezioso abbiamo: la Natura.